Coni di bresaola con robiola e olive, ricetta sfiziosa

I coni di bresaola con robiola e olive, sono un freschissimo e gustoso antipasto, che potrete servire freddo, durante l’estate. Si preparano in cinque minuti di orologio! ma vi assicuro che sono molto stuzzicanti e spariranno in fretta dalla vostra tavola! 🙂 In questo periodo non mancano mai in casa mia..;) davvero buonissimi e carini da offrire ai vostri commensali.. vediamo insieme come realizzare questa semplicissima ricettina! buona giornata ragazzi!!

Coni di bresaola con robiola e olive-ricetta antipasti-golosofia

Coni di bresaola con robiola e olive

Ingredienti per 6-7 coni:

  • 180 gr di robiola alle olive (2 confezioni),
  • 6-7 fettine di bresaola,
  • sale e pepe q.b,
  • un filo d’olio e.v.o,
  • filangè di insalata e carote q.b

Procedimento: ponete tutta la robiola in una ciotola e conditela leggermente con olio, sale e pepe. Non esagerate! è già abbastanza saporita. Amalgamate fino ad ottenere una crema morbida.

Adagiate su un piano di lavoro le fettine di bresaola e farcitele al centro, in tutta la lunghezza con un cucchiaino di composto. Richiudete cercando di dare una forma a cono.

Riempite una siringa con la crema di robiola avanzata e farcite la parte superiore di ogni cono. In questo modo, risulteranno esteticamente più gradevoli.

Tagliate un po’ di insalata e carote a filangè, creando un letto sul quale andrete ad adagiare i vostri buonissimi coni. Riponete in frigo fino al momento di servire. Gustosissimi!! ^_^

Consiglio: serviteli accompagnandoli a crostini di pane e ad un prosecco frizzante ghiacciato!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights