Conchiglioni cremosi agli asparagi, ricetta buonissima

Ieri ho preparato i Conchiglioni cremosi agli asparagi..mamma mia che bontà ragazzi!! 😀 un piatto semplicissimo, piuttosto rapido da preparare, davvero eccezionale..un condimento cremoso e avvolgente, che vi conquisterà al primo assaggio! non perdeteli..mi raccomando! 😀 inseriteli nel menu di Pasqua! un bacio e buona giornata!

Conchiglioni cremosi agli asparagi-ricetta primi-golosofia

Conchiglioni cremosi agli asparagi

Ingredienti per tre persone:

  • 240 gr di conchiglioni,
  • 1 mazzetto di asparagi,
  • 50 gr di robiola,
  • 1 bustina di zafferano,
  • olio e.v.o, sale e pepe q,b,
  • 1 noce di burro,
  • parmigiano gratuggiato q.b

Procedimento: lavate gli asparagi ed eliminate la parte più chiara e dura del gambo. Cuoceteli a vapore per tre minuti, in alternativa lessateli in acqua bollente salata, fino a quando saranno teneri ma non troppo!

Una volta pronti, lasciateli raffreddare e tagliateli a rondelle piccole. In una padella antiaderente, sciogliete una noce di burro con un po’ d’olio e aggiungete gli asparagi. Salate e pepate quanto basta, rosolandoli a fiamma vivace per qualche minuto.

Lessate i conchiglioni in abbondante acqua salata e pochi minuti prima di scolarli, aggiungete agli asparagi la robiola, lo zafferano e un mestolo d’acqua di cottura della pasta. Mescolate bene, fino ad ottenere un condimento cremosissimo.

Scolate la pasta e unitela al condimento, mantecate a fiamma vivace con abbondante parmigiano e una gratuggiata di pepe. Sono pronti!! magnifici..

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

2 Risposte a “Conchiglioni cremosi agli asparagi, ricetta buonissima”

  1. Provati per una cena con amici….un successone! Grazie per le tue ricette semplici ma sfiziose!

    1. Che bello Nadia…non sai il piacere che mi fai! 😀 grazie a te per averli provati..^_^ un bacione e continua a seguirmi!! ciaooo!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights