Cocktail di gamberetti in salsa rosa, ricetta classica

Voglio proporvi un modo carino e goloso di presentare il classico cocktail di gamberetti in salsa rosa. Come apertura di una cena di pesce, farete certamente un figurone….ma anche il palato dei vostri ospiti, sarà piacevolemente deliziato..;) la preparazione del cocktail di gamberetti in salsa rosa non è complicata, la cosa più importante è la freschezza del pesce. Mi raccomando…mangiate tutto! cestina compresa! 😀 ecco la ricettina del cocktail di gamberetti in salsa rosa!

 

gamberetti

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di gamberetti freschi,
  • 4 cucchiai abbondanti di parmigiano reggiano,
  • 10 cucchiai di maionese,
  • 3 cucchiai di ketchup,
  • 1 cucchiaio di Cognac,
  • prezzemolo tritato q.b,
  • insalatina fresca q.b

Procedimento: Per prima cosa, sbollentate per qualche minuto i gamberetti, in poca acqua bollente e leggermente salata. Scolateli e fateli raffreddare.

Dedicatevi ora alla preparazione delle cestine di parmigiano. In una padella antiaderente molto calda, mettete al centro, un cucchiaio colmo di parmigiano, distribuendolo in maniera omogenea. Pian piano comincerà a sciogliersi, e quando avrà formato un sottile spessore, toglietelo dalla padella aiutandovi con una spatola.

Avrete ottenuto una sorta di frittata di parmigiano modellabile! rovesciatela ancora calda sul fondo di una tazza….e il gioco è fatto! la vostra cestina si formerà come per magia! 🙂

A questo punto, dedicatevi alla preparazione della salsa rosa: in una ciotola, unite e amalgamate tra loro, la maionese, il ketchup e il Cognac. Unite i gamberetti alla salsa, mescolando bene.

Prendete le vostre cestine e riempitele con poca filangè di insalata, adagiate i vostri gamberetti e cospargete infine, con prezzemolo tritato. Davvero buonissimeeeee!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉