Chips di zucchine al forno, croccanti, dorate e leggere

Le Chips di zucchine al forno, sono semplicemente meravigliose. Lo scorso fine settimana, abbiamo pranzato in un ottimo agriturismo, che ci ha proposto come contorno, proprio le Chips di zucchine. Una favolosa scoperta.. buonissime! croccanti e dorate, non fritte o unte! il risultato è praticamente lo stesso in termini di bontà, ma la bilancia e la salute, ringraziano..! così, ho pensato di realizzarle in casa e postarle sul blog. Galattiche! io e Danilo, abbiamo litigato per conquistare l’ultima rondella..! ahahah! 😀 e ovviamente, ho vinto io..! amo follemente le zucchine e questa è una ricetta che preparerò spessissimo, anche per i nostri amici. Provatele subito!! le amerete..ciaoo!

Chips di zucchine al forno-ricetta contorni-golosofia

Chips di zucchine al forno-ricetta contorni-golosofia

Chips di zucchine al forno

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr abbondanti di zucchina a rondelle,
  • farina integrale di segale o normale q.b,
  • un filo di olio extravergine di oliva,
  • sale e pepe q.b

Procedimento: lavate la zucchina, mondatela e asciugatela al meglio, con carta assorbente. Tagliatela a fettine sottili, dello stesso spessore, utilizzando un coltello ben affilato e una volta pronte, tamponatele ancora per eliminare tutta l’acqua.

A questo punto, ponetele in un sacchetto per alimenti e aggiungete un po’ di farina integrale. Scuotete energicamente, in modo che si infarinino tutte in modo uniforme.

Rivestite una placca con carta forno, ungetela leggermente e sistemate le zucchine senza sovrapporle. Terminate la preparazione con sale, pepe e una spennellata leggera di olio. Se avete l’olio spry, è perfetto in questo caso!

Chips di zucchine al forno-ricetta contorno-golosofia

Infornate a 200° funzione ventilata, per 15 minuti circa. A metà cottura, giratele delicatamente e proseguite fino alla fine. Le vostre Chips di zucchine sono pronte! croccanti e dorate..una vera bontà!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights