Cestine al fondente con crema di ricotta, fragoline e frutti di bosco, golose e veloci!

Favolose le Cestine al fondente con crema di ricotta, fragoline e frutti di bosco! freschi e golosissimi dolcetti, perfetti quando attendiamo ospiti improvvisi, ma desideriamo accoglierli con tanta dolcezza.. sono un vero sballo!ne assaggi una e andresti avanti a oltranza! la crema di ricotta e lo yogurt skir, sposano magnificamente con le fragoline sciroppate e la salsa ai frutti di bosco. Provatele e non ve ne pentirete..dolce sabato a tutti!!

Cestine al fondente con crema di ricotta, fragoline e frutti di bosco

Ingredienti per 10 Cestine:

  • 10 cestine di cioccolato extrafondente,
  • 100 gr di ricotta Granarolo,
  • 55 gr di yogurt Skir bianco,
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo,
  • 5 fragoline sciroppate Fabbri,
  • 15 gr di salsa ai frutti di bosco,

Procedimento: per prima cosa, preparate la crema di ricotta mescolando in una tazza, la ricotta insieme allo Skir e lo zucchero a velo. Dovrete ottenere una crema morbida, priva di grumi, che consiglio di riporre in frigorifero una ventina di minuti.

Nel frattempo, avevo in freezer della salsa ai frutti di bosco già pronta, che ho scongelato. Voi potrete realizzarla scaldando un po’ di frutti di bosco in un tegamino, insieme a un po’ di zucchero e un filo di acqua. Vedrete che mescolando continuamente, otterrete una salsina buonissima.

Riprendete la crema di ricotta, inseritela in un sac a poche e riempite generosamente le vostre Cestine di cioccolato fondente. Terminate la preparazione guarnendo metà di esse con le fragoline sciroppate e un po’ di succo e l’altra metà, con la salsa ai frutti di bosco. Potete ovviamente utilizzare soltanto le fragoline o altri golosi ingredienti, che preferite!

La crema di ricotta sposerà divinamente con tutta la frutta fresca, il cioccolato fuso o il caffè..! in tutti i modi otterrete dei dolcetto favolosi..! riponete le Cestine in frigorifero, fino al momento del servizio. Divine!

Consiglio: in alternativa allo Skir, potete utilizzare lo yogurt greco; simile per gusto e consistenza.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights