Carpaccio di barbabietola con noci e mandorle, gustoso e leggero

Carpaccio di barbabietola con noci e mandorle, un piatto gustosissimo e ricco di proprietà benefiche per l’organismo! la rapa rossa è un alimento ricco di vitamine, sali minerali e ferro, pertanto risulta ideale per i soggetti che soffrono di anemia e per tutti coloro che si sentono stanchi o spossati. Il gusto è dolciastro e ferroso, per questo il contrasto con l’aceto balsamico, risulta un perfetto contrasto, che crea armonia al piatto. Ve ne propongo una versione semplicissima e veloce, tagliata a Carpaccio… un’autentica delizia.. sono certa che vi conquisterà! un bacio e dolce venerdì a tutti!

Carpaccio di barbabietola con noci e mandorle

Ingredienti per due persone:

  • 150 gr di barbabietola,
  • Insalata mista a piacere,
  • 5 gr di noci,
  • 5 gr di mandorle,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b
  • aceto balsamico di qualità q.b,

Procedimento: affettate sottilmente la barbabietola, utilizzando un coltello ben affilato e disponete le fettine su un piatto da portata. Condite con olio extravergine, sale e pepe e completate con un filo di aceto balsamico.

Lavate e asciugate un po’di insalata mista e disponetela al centro del piatto, aggiungete i gherigli di noce e le mandorle tritate a coltello, grossolanamente e condite anche l’insalata con olio e sale.

Potete scegliere se mescolare tutti gli ingredienti insieme e consumarli separatamente. Buon appetito! sentirete che delizia questo Carpaccio.. ^_^

Consiglio: Per una versione meno intensa, potete sostituire l’aceto balsamico, con un po’ di succo di limone.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights