Capricci di salsiccia e agretti in padella, semplici e squisiti

Buongiorno a tutti! oggi voglio ingolosirvi con i Capricci di salsiccia e agretti in padella..! buonissimi e di una semplicità unica..! la Primavera ci regala tanti favolosi prodotti, tra i quali i mitici agretti, che adoro gustare in insalata o abbinare alla carne, come in questo caso. Il connubio con le salsicce di vitello è strepitoso! ci siamo leccati i baffi..e mio marito mi ha implorato di rifarli presto.. 😛 provateli anche voi e non ve ne pentirete..un saluto affettuoso a tutti e buon proseguimento di giornata!

Capricci di salsiccia e agretti in padella-ricetta secondi-golosofia

Capricci di salsiccia e agretti in padella

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di Agretti o barba dei frati,
  • 300 gr di salsiccette di vitello,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 spicchio di aglio,

Procedimento: Per prima cosa pulite gli agretti, eliminando la parte più durina dei gambi, anche se sottili. Sciacquateli abbondantemente in acqua fredda e cuoceteli a vapore, per 6-7 minuti. Una volta pronti, lasciateli raffreddare e conditeli leggermente con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Scaldate una padella antiaderente e unitevi un po’ di olio extravergine. Rosolate lo spicchio di aglio e aggiungete le salsicce. Salate e pepate moderatamente e proseguite la cottura, a fiamma media, per dieci minuti.

Quando la salsiccia sarà quasi cotta, aggiungete gli agretti, mescolate bene e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto. Servitele ancora calde e buon appetito! un piatto fantastico.. 😛

Consiglio: se lo desiderate, potete sfumare la carne con un po’ di vino bianco.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights