Caprese alle zucchine, ricetta leggera

Che buona la caprese alle zucchine… fresca e gustosa variante, della classica caprese che tutti conosciamo e amiamo..^_^ ho trovato quest’idea sul sito della Galbani e ho pensato di proporvela. Unica modifica, ho grigliato le zucchine! la ricetta originale prevede di cuocerle a vapore..;) a voi la scelta!! in ogni modo è un piatto buonissimo..nella sua grande leggerezza e semplicità..buona caprese a tutti! 😀

Cprese alle zucchine-ricetta secondi-golosofia

Caprese alle zucchine

Ingredienti:

  • 1 zucchina grande,
  • 1 mozzarella light,
  • 1 pomodoro san marzano,
  • origano secco q.b,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: lavate e tagliate la zucchina a fettine sottili, nel senso della lunghezza. Vi consiglio di utilizzare un coltello grande ben affilato.

Riscaldate bene una piastra e grigliatele. Salate e pepate quanto basta. Nel frattempo, asciugate la mozzarella con carta assorbente e tagliatela a fettine sottili. Procedete allo stesso modo con il pomodoro.

Una volta che le zucchine saranno tiepide, sistematele in un piatto da portata a raggera, e ponete al centro la mozzarella e il pomodoro.

Condite con olio extravergine, sale e un po’ di origano secco. La vostra caprese alle zucchine è pronta per essere gustata!! buona e leggera..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights