Caesar salad estiva, piatto unico gustoso e nutriente

L’Estate è finalmente esplosa in tutta la sua bellezza!! negli ultimi giorni le temperature sono state meravigliose.. così ho preparato una fantastica Caesar salad estiva! a base di pollo grigliato, uovo sodo e una freschissima insalata; il tutto condito dalla salsa Worchestershire che conferisce un tocco in più al piatto. Una buonissima idea da portare in ufficio o perchè no, da gustare in spiaggia, sotto l’ombrellone! Quanto mi piace il caldo.. godiamocelo tutto amici cari! a presto e buon inizio settimana.. 😉

Caesar salad estiva-ricetta secondi-golosofia

Caesar salad estiva

Ingredienti:

  • 250 gr di petto di pollo,
  • 1 uovo sodo,
  • 1 fetta di pane integrale ai cereali (60 gr),
  • 3-4 pomodorini ciliegia,
  • insalata mista a piacere,
  • olio extravergine di oliva, sale e aceto di vino q.b,
  • succo di limone q.b,
  • salsa Worchestershire q.b

Procedimento: portate a bollore un tegamino di acqua e lessate l’uovo, per 8 minuti. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare completamente prima di pelarlo e tagliarlo a spicchi.

Scaldate molto bene una bistecchiera e cuocete il petto di pollo a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta, durante la cottura aggiungendo anche le spezie che preferite, se lo gradite.

Una volta che la carne sarà ben cotta, lasciatela raffreddare bene e tagliatela a listarelle, non troppo sottili. Lavate anche l’insalata, e i pomodorini, tagliando questi ultimi a metà. Tagliate il pane a cubetti regolari e tostateli in una padella antiaderente, per pochi minuti; dovranno semplicemente dorarsi e diventare un po’ croccanti.

Ora che avete preparato tutti gli ingredienti, uniteli in un’ampia ciotola e condite con olio extravergine, sale, aceto, un po’ di limone spremuto e un po’ di salsa Worchestershire. Ovviamente assaggiate e regolatevi rispetto al gusto e alla sapidità.

Mescolate bene il tutto e servite! semplicemente fantastica…buon appetito amici!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights