Bruschetta maxi con prosciutto, funghi e mozzarella, ricetta veloce

La maxi bruschetta con prosciutto, funghi e mozzarella è un’idea sfiziosa davvero perfetta quando rientriamo stanchi morti dal lavoro e vogliamo cucinare qualcosa di buono, rapidamente! 🙂 era da tempo che non la preparavo, così ho comprato tutto l’occorrente e le abbiamo gustate per cena! Per la mia maxi bruschetta ho optato per gusti classici, ma potete farcirla come più desiderate. Con il prosciutto cotto, lo speck, la salsiccia, le verdure, i gamberettii…largo spazio alla fantasia! è una ricettina davvero semplicissima, perfetta per un aperitivo con gli amici o per aprire una cenettina rustica! 🙂 vi consiglio di provarla..sono certa che la rifarete in mille modi diversi! a presto amicii!! vado ad infornarla!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Bruschetta maxi con prosciutto, funghi e mozzarella-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 2 maxi bruschette:

2 fette di maxi bruschette,

1 mozzarella,

6-7 fette di prosciutto crudo,

funghi sott’olio q.b,

olio e.v.o e sale q.b,

6-7 cucchiai di passata di pomodoro,

origano q.b

Procedimento: Scaldate il forno a 180° e tostate leggermente la bruschetta per 2-3 minuti. Condite la passata di pomodoro con olio, sale e origano e farcite la vostra bruschetta. Ripassatela in forno ancora 2 minuti. Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini e preparate le fette di prosciutto insieme ai funghetti. Riprendete la vostra bruschetta e farcitela con i funghetti e la mozzarella. Aggiungete un filo d’olio e l’origano, lasciandola in forno 8-9 minuti.

Buschetta maxi con prosciutto, funghi e mozzarella-ricetta antipasti-golosofiaQuando la mozzarella sarà sciolta, unite il prosciutto crudo. Un ultimo minutino in forno ed è pronta! Servitela calda e filante! davvero buonissimaaaaaa!!! 😀