Bocconcini di salsiccia e patate allo zafferano, ricetta golosa

I Bocconcini di salsiccia e patate allo zafferano, sono divini..una bontà unica! ho creato questo piatto al volo, l’altra sera; pensando a come deliziare quel goloso di mio marito! che adora la salsiccia..;) e come dargli torto? 😀 avendo delle patate in casa ho pensato di creare questi bocconcini, ma per dare un tocco in più e diverso al piatto, ho aggiunto la panna e lo zafferano..ragazzi..un risultato fantastico! che ha stupito anche me, lasciando estasiato Danilo che ovviamente, avrebbe mangiato due padelle!! ahaha!! non vi resta che provarli amici! un bacio grande e buona settimana!

Bocconcini di patate e salsiccia allo zafferano-ricetta secondi-golosofia

 

Bocconcini di salsiccia e patate allo zafferano-ricetta secondi-golosofia

Bocconcini di salsiccia e patate allo zafferano

Ingredienti per due persone:

  • 360 gr di salsiccia,
  • 2 patate medie,
  • 1 scalogno,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 50 ml di panna vegetale Granarolo,
  • 1/2 bustina di zafferano,

Procedimento: sbucciate le patate e cuocetele a vapore, per 8 minuti.

Tritate finemente lo scalogno e imbionditelo in padella antiaderente, con un po’ d’olio extravergine. Unite la salsiccia che avrete già tagliato a bocconcini di dimensioni regolari.

Lasciatela cucinare a fiamma vivace, per quindici minuti; dovrà diventare bella dorata, uniformemente. Salate e pepate quanto basta. Nel frattempo, tagliate le patate a tocchetti e in una tazza, unite la panna vegetale insieme allo zafferano, mescolando bene.

Quando la salsiccia sarà quasi cotta, aggiungete le patate e proseguite la cottura per una decina di minuti. Vi consiglio di non muoverle troppo, per evitare che si rompano! aspettate che rosolino bene prima di girarle. Aggiustate di sale se necessario, e infine, a pochi minuti dal termine, unite anche la salsa di panna e zafferano.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti e spegnete. Lasciate intiepidire un po’ e servite. Il vostro golosissimo piatto è pronto!! 😀 fantastici!

Consiglio: in alternativa alla panna vegetale, potete utilizzare la panna da cucina fresca; chiaramente il piatto risulterà più calorico.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Bocconcini di salsiccia e patate allo zafferano, ricetta golosa”

  1. ciao,ma si può aggiungere un po’ di acqua x evitare che salsiccia e patate si attacchino o brucino?Grazie e grazie per le buone ricette che dai 😉

    1. Ciao Donatella!!ma certamente..;) grazie a te cara, sei carinissima! un bacione e dolce domenica!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights