Bocconcini di piada con squacquerone e prosciutto, ricetta veloce

Che sfizio goloso i Bocconcini di piada con squacquerone e prosciutto..! adoro queste ricettine super veloci e ghiotte..! da gustare per una pausa pranzo quando siamo di corsa o da servire come stuzzicante antipasto ai nostri amici. Decidete voi il loro destino.. che siano favolosi è una certezza..;) ora vi saluto con la boccuccia piena..corro a finirli!! evviva i Bocconcini di piada e buon proseguimento di giornata a todos!

Boccincini di piada con squacquerone e prosciutto-ricetta antipasti-golosofia

Bocconcinci di piada con squacquerone e prosciutto

Ingredienti per due persone:

  • 10 piccole piadine La dispensa Romagnola,
  • 5 cucchiaini di scquacquerone o stracchino,
  • 5 fette di prosciutto crudo,
  • 5-6 funghi champignon già affettati,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,

Procedimento: per prima cosa, sciacquate velocemente i funghi e asciugateli con carta assorbente. Conditeli con un filo d’olio, sale e pepe.

Scaldate le piadine in una padella antiaderente, tre minuti per lato, senza aggiungere grassi. Farcitele con un mezza fetta di prosciutto crudo, un cucchiaino di stracchino e uno champignon. Chiudete con un’altra piadina e proseguite in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Una volta che le avrete farcite tutte, riscaldatele trenta-quaranta secondi al microonde, in modo che il formaggio fonda un po’. Servitele immediatamente calde e filanti! strepitose…buone piadine a tutti! 😀

Consiglio: potete utilizzare il prosciutto cotto, lo speck e sostituire lo squacquerone con il formaggio morbido che preferite. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights