Biscottini nido, dolcetti semplici e golosissimi per la Pasqua

I Biscottini nido sono veramente buonissimi..! ^_^ e si preparano in dieci minuti di orologio! un motivo in più per non farseli scappare e rendere la vostra Pasqua dolcissima. L’Idea era di creare dolcetti rapidi e ghiotti, da poter regalare a parenti ed amici, senza impazzire con laboriosi e lunghi tempi di preparazione. Risultato ottenuto alla grande! non mi resta che augurarvi una splendida e serena Pasqua, in compagnia dei vostri affetti.. un abbraccio e mangiate tante uova di cioccolatoo!!

Biscottini nido-ricetta biscotti-golosofia

Biscottini nido-ricetta biscotti-golosofia

Biscottini nido

Ingredienti per 12 biscotti:

  • 1 confezione di biscotti Digestive al cioccolato fondente,
  • 160 gr di Philadelphia classico o un formaggio similare,
  • 40 gr di zucchero a velo vanigliato,
  • ovetti di cioccolato al latte e fondenti a piacere,
  • colorante alimentare rosa liquido q.b,
  • perline di zucchero arcobaleno q.b

Procedimento: Mescolate il formaggio Philadelphia insieme allo zucchero velo, fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungete un po’ di colorante alimentare, (a seconda di quanto lo vogliate intenso) e mescolate fino a raggiungere un colore omogeneo.

Riempite con la crema ottenuta, una sac a poche con beccuccio a stella e iniziate a formare tanti ciuffetti di crema sui biscotti. Completate disponendo 2 ovetti al centro di ciascun biscotto e terminate decorando con perline di zucchero arcobaleno.

I vostri buonissimi Biscottini nido sono pronti! riponeteli in frigorifero se non dovete consumarli immediatamente e prima di gustarli, lasciateli a temperatura ambiente per qualche minuto. Favolosi e belli! 😀

Consiglio: per rendere il nido, ancora più verosimile, vi suggerisco il colorante alimentare verde! il mio era finito..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights