Biscotti Twix al caramello, ricetta semplice e super golosa!

Biscotti Twix al caramello… che libidine ragazzi!! tempo fa ho realizzato la mitica torta Twix e quest’oggi, sono felice di lasciarvi questa ulteriore bontà..Cioccolato, salsa al caramello e una base di pasta frolla, sono gli ingredienti di questi favolosi biscotti, imperdibili per gli amanti della mitica barretta. Semplici da realizzare, faranno innamorare proprio tutti..il cuore al caramello, si mantiene cremosissimo e la copertura di cioccolato al latte, rimane morbida. Correte a prendere l’occorrente! non potete lasciarveli scappare… vi auguro un goloso fine settimana! bacio bacio!

Biscotti Twix al caramello

Ingredienti per 13-14 biscotti:

  • 90 gr di burro morbido,
  • 70 gr di zucchero,
  • 200 gr di farina 00,
  • 1 uovo grande,
  • 1/2 bustina di vanillina,

Ingredienti per il ripieno e la ganache di copertura

  • Crema mou Mouccarella q.b,
  • 90 gr di cioccolato al latte Milka,
  • 3 cucchiai di latte,

Procedimento: lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e unitelo in una ciotola, insieme allo zucchero e alla vanillina. Amalgamate con un cucchiaio, fino ad ottenere una sorta di pomata e a quel punto, aggiungete l’uovo e la farina.

Mescolate gli ingredienti manualmente, fino ad ottenere un composto morbido e privo di grumi. Ricoprite il panetto ottenuto con pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero, per 20-25 minuti. Riponete in frigorifero anche la crema Mouccarella.

Riprendete l’impasto, infarinate leggermente un piano di lavoro con carta forno e stendetelo con il mattarello piuttosto sottilmente (3-4 millimetri). Vi consiglio di dividere il panetto in due parti, sarà più semplice e agevole stenderlo. A quel punto ricavate con un coltello affilato, dei rettangoli 9×4 cm, utilizzando il primo, come modello per tutti gli altri.

Aggiungete infine, striscioline sottili lungo le estremità laterali, in modo da creare un bordo e premetele con le dita, per farle aderire bene. Sono pronti per la cottura! rivestite una teglia da forno con carta forno e sistemate i biscotti. Cuoceteli per 13 minuti a 180° funzione ventilata e una volta pronti, lasciateli raffreddare completamente.

Mentre attendete, occupatevi della ganache al cioccolato. Tagliate grossolanamente a coltello il cioccolato Milka, scaldate tre cucchiai di latte in un pentolino e unitevi tutto il cioccolato. Mescolate velocemente, tenendo il fuoco al minimo, fino ad ottenere una crema fluida e liscia, che lascerete intiepidire un po’.

Nel frattempo, riprendete i biscotti ormai freddi e farciteli con la crema Mou, che avete lasciato in frigo. Se siete golosoni come me, siate generosi! Riempite la parte centrale dei biscotti e infine, aggiungete il cioccolato fuso Milka, distribuendolo con un cucchiaino. Trasferite i biscotti in frigorifero, per una mezz’oretta e sono pronti!

Semplicemente galattici…evviva i Biscotti Twix!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights