Biscotti per decorare l’albero, ricetta natalizia

Sempre più spesso, durante le feste, si preferisce realizzare golosi dolcetti fatti in casa, carini da regalare ad amici e parenti, o per decorare l’albero di Natale! trovo che sia un’idea dolcissima, piena di affetto per chi la riceve e divertente da preparare!anche per i più piccini! 😉 inoltre questi maxi biscotti, ricordano tanto i cookiees….pertanto, sono semi-morbidi e buonissimiiiiiiiiiiii!!!!!! 😀 ingolositi da gocce di ciocco e da piccoli smarties colorati! ;))) avranno vita breve appesi all’albero..ahha!! baciii baciiiii!!

Biscotti per decorare l'albero-ricetta dolci-golosofiaBiscotti per decorare l’albero

Ingredienti per 18-19 biscotti:

  • 170 gr di burro morbido,
  • 120 gr di zucchero di canna,
  • 120 gr di zucchero semolato,
  • 2 uova e 1 tuorlo,
  • 270 gr di farina 00,
  • 8 gr di lievito per dolci,
  • 1 bustina di vanilina,
  • 50 gr di gocce di cioccolato fondente,
  • 40 gr di mini smarties + 30 gr di copertura

Procedimento: Ammorbidite qualche secondo il burro a microonde ed unitelo allo zucchero di canna e a quello semolato.

Montate brevemente con le fruste elettriche e incorporate le uova più il rosso. Continuate a frullare fino ad ottenere un composto morbido e privo di grumi.

Aggiungete la farina, il lievito e la vanilina e amalgamate bene aiutandovi con una spatola. Suddividete l’impasto in due parti e unite le gocce di cioccolato a una parte e 40 gr di smarties all’altra metà.

Foderate una placca da forno con carta forno e suddividete l’impasto a cucchiaiate. Aggiungete anche gli smarties in superficie e infornate a 165° funzione ventilata per 15 minuti.

Sfornate e fate raffreddare. Cospargete con zucchero a velo e praticate un forellino su ciascun biscotto. Potrete farvi passare nastri colorati e appendere queste bontà al vostro albero di natale!! sono stragolosiiiiiiiiiiiiiii…!!;) buone festeee a tuttii!!

Consiglio: se volete donare i vostri biscotti, vi consiglio di acquistare piccoli sacchetti trasparenti e chiuderli con un bel fiocco colorato!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

2 Risposte a “Biscotti per decorare l’albero, ricetta natalizia”

  1. cara Sofia i tuoi biscotti sono veramente molto buoni ….infatti li facciamo anche noi (anche se gli ingredienti sono leggermente diversi) ….vanno sempre a ruba , fanno parte di una linea di biscotti che produciamo ..uno tira l’altro !!! …. grande Sofia!!!!! .. .dimenticavo sono ansioso di vedere le ricette di natale…sto cercando spunti!!! ciao un abbraccione

    1. Ciao Gabrii!! ma pensa te..lo credo che vanno a rubaa!!! infatti sono stupendiii!! uno tira l’altro, hai perfettamente ragione! 😀 dunqueee le ricettine di Natalee..oggi ho portato un pandoro golosissimo a mia mamma..presto sul blog!! più un secondo e altri dolcetti che pubblicherò prestoo…aspettavo il momento migliore..;) abbi un pochino di pazienza!!! ahahahah!! 😀 un abbraccioneeeee e grassieeeeee!!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights