Biscotti nutellotti, ricetta golosa

I nutellotti.. impazzano sul web da un po’ di tempo e data la mia inguaribile malattia per i dolci, non potevo resistere alla tentazione di provarli.;) devo ammettere che sono proprio golosi..pensavo fossero eccessivamente dolci e invece no! in quanto nella ricetta non si aggiunge zucchero. Avevo inoltre della crema pasticcera da finire, così li ho farciti sia con nutella che con crema! 😀 buonissimii!!! e super semplici..perfetti da preparare insieme ai vostri bimbi! ^_^ buona giornata con i nutellotti!

Nutellotti-ricetta biscotti-golosofia

Nutellotti-biscotti-golosofiaBiscotti nutellotti

Ingredienti per 20 nutellotti:

  • 150 gr di farina 00,
  • 180 gr di nutella,
  • 1 uovo,

Per farcire:

  • nutella q.b,
  • crema pasticcera q.b

Procedimento: preparate la pasta frolla, montando brevemente con le fruste elettriche, l’uovo insieme alla nutella.

Aggiungete poi la farina e mescolate, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Lasciate riposare la palla così ottenuta in frigorifero, qualche minuto.

Rivestite una leccarda da forno con un foglio di carta forno, e create con la frolla tante palline grandi all’incirca come una noce. Distanziatele un po’ le une dalle altre e con il fondo di un mestolo di legno, create un foro al centro di ogni pallina,(senza oltrepassarle).

Infornate i nutellotti a 165° funzione ventilata, per 8-10 minuti al massimo. Non preoccupatevi se risulteranno teneri; fuori dal forno si induriranno.

Riempite una tasca da pasticcere con beccuccio a stella di nutella, e poi di crema pasticcera. Per la crema pasticcera, segui questa ricetta cliccando QUI. Farcite i nutellotti e buon dolcetto a tuttii!! molto guduriosii! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

2 Risposte a “Biscotti nutellotti, ricetta golosa”

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights