Biscotti morbidi al cioccolato e nocciole, ricetta velocissima!

I biscotti morbidi al cioccolato e nocciole, sono piccoli dolcetti golosi pronti in dieci minuti di orologio! una ricetta furba che piacerà tantissimo a grandi e piccini..;) un modo per utilizzare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua..! ^_^ nell’impasto, troverete solo l’albume, pertanto non sono molto calorici, cioccolato a parte..ma devo dire che sono molto buoni anche al naturale! perfetti da gustare a colazione. Provate i biscotti morbidi al cioccolato e nocciole..e ditemi se non sono buonissimi!

Biscotti morbidi al cioccolato e nocciole-ricetta dolci-golosofia

Biscotti morbidi al cioccolato e nocciole

Ingredienti per 12 biscotti

  • 50 gr di cioccolato fondente,
  • 120 gr di zucchero,
  • 75 gr di nocciole tostate,
  • 1 albume,
  • 20 gr di burro,
  • 1 goccio di latte

Procedimento: Tritate grossolanamente le nocciole al mixer, per qualche secondo. Montate l’albume a neve, ma non troppo, dev’essere leggermente sbattuto.

In una ciotola mescolate le nocciole tritate, lo zucchero e l’albume, fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprite una placca con carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio, ponete piccole cucchiaiate di composto, distanti tra loro 4 cm.

Infornate a 190° funzione ventilata, per 9-10 min al max. A cottura ultimata, togliete dal forno e lasciate raffreddare i vostri biscotti. Preparate la salsa al cioccolato, facendolo sciogliere in un tegamino insieme al burro, a fuoco minimo.

In ultimo, aggiungete un goccio di latte a filo per rendere più cremosa la vostra salsa. Versate la ganache sulla superficie dei biscotti e guarnite con qualche nocciola tagliata a metà.

Lasciate che il cioccolato solidifichi e serviteli. Sono una bontà!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights