Biscotti di avena con cioccolato e anacardi, buonissimi e senza uova

Biscotti di avena con cioccolato e anacardi! semplicemente deliziosi..famosissimi in America è possibile trovarli in mille versioni, anche ricche ed elaborate. Ho pensato di proporveli con gocce di cioccolato e frutta secca, un abbinamento nutriente e goloso, che conquista sempre tutti. Perfetti da gustare a colazione o come ricca ed energetica merenda! prima di un intenso allenamento sportivo, sono l’ideale..! vi daranno la giusta carica per affrontare la giornata e l’attività fisica. Sono buonissimi! privi di uova e zucchero raffinato. Provateli presto e fatemi sapere.. 😉 un saluto affettuoso amici cari!

Biscotti di avena con cioccolato e anacardi

Ingredienti per otto biscotti:

  • 100 g di fiocchi di avena biologici,
  • 50 g di banana matura,
  • 30 g di gocce di cioccolato fondente,
  • 2 cucchiaini di burro di arachidi,
  • 1 cucchiaio di latte vegetale o normale,
  • 2 cucchiaini generosi di miele,
  • 10-11 g di anacardi o arachidi,

Procedimento: con i rembi di una forchetta, schiacciate la banana fino a ridurla in mousse. In una ciotola unite i fiocchi di avena, la banana, le gocce di cioccolato fondente e il latte. Mescolate velocemente con una spatola.

Aggiungete anche il burro di arachidi e il miele e con l’aiuto di una spatola o di di un cucchiaio, amalgamate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto appiccicoso. Assaggiatelo e se necessario, aggiustate in dolcezza.

Foderate una teglia con un foglio di carta forno, bagnatevi leggermente le mani e create i vostri biscotti, schiacciandoli con il palmo. Distanziateli tra loro e completate la preparazione guarnendoli in superficie, con gli anacardi. Infornate a 165° funzione ventilata, per 15 minuti circa o fino a quando saranno diventati dorati.

I vostri buonissimi Biscotti di avena sono pronti! gustateli a colazione o come sana e nutriente merenda..! 😉

Consiglio: al posto degli anacardi potete utilizzare la frutta secca che preferite! noci, nocciole, mandorle.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights