Biscotti da the all’arancia e al limone, ricetta semplice

Con questo freddo avevo proprio voglia di preparare golosi biscotti da the! ho utilizzato gli ingredienti che avevo in casa e come spesso accade, quando creiamo qualcosa seguendo l’istinto, il risultato è ottimo! la frolla di questi biscotti da the risulta più tenera rispetto alla classica ricetta della pasta frolla, ho infatti aggiunto un po’ di fecola nell’impasto..;) sono venuti buonissimii..ho inoltre diviso la frolla in due parti: una l’ho aromatizzata con l’arancia, l’altra con il limone! 😀 vediamo insieme come realizzare questi golosissimi e semplici biscotti da the!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Biscotti da the all'arancia e al limone-ricetta biscotti-golosofiaIngredienti per 20-22 biscotti:

45 gr di burro,

70 gr di farina 00,

30 gr di fecola,

30 gr di zucchero,

1 tuorlo,

1/2 cucchiaino di lievito per dolci (scarso),

1/2 fialetta aroma arancia,

1/2 fialetta aroma di limone,

zucchero a velo q.b,

cioccolato fuso q.b

Procedimento: In una ciotola, unite la farina, la fecola, il lievito, il burro, lo zucchero e il rosso d’uovo. Amalgamate velocemente gli ingredienti con le mani, proprio come una normale pasta frolla. Dividete l’impasto ottenuto in due parti: una parte l’aromattizzate con l’aroma all’arancia, l’altra, con l’aroma al limone. Su una piccola spianatoia stendete la frolla (aiutandovi con un matarello) e create i vostri biscotti utilizzando varie formine.

Biscotti da the all'arancia e al limone-ricetta biscotti-golosofiaPer non confondervi, scegliete una formina per i biscotti all’arancia e un’altra formina per quelli al limone! 🙂 Stendete un foglio di carta forno su una teglia e infornate i vostri biscotti a 165° funzione ventilata, per 12-13 minuti. Se avete il forno statico, cuoceteli a 180° per il medesimo tempo.

Biscotti da the all'arancia e al limone-ricetta biscotti-golosofia

Una volta cotti, lasciateli raffreddare. Nel frattempo sciogliete un po’ di cioccolato al microonde (nutella o simili) e con l’aiuto di un cucchiaino ricoprite i biscotti all’arancia con il cioccolato. Quelli al limone lasciateli naturali, spolverizzandoli con zucchero a velo vanigliato. Buonissimiiiiiiiiiiiiii!!!! buoni biscotti a tuttiiii!! 😀

Biscotti da the all'arancia e al limone-ricetta biscotti-golosfia

 

 

 

 

 

 

Verified by MonsterInsights