Buonissimi e semi-morbidi, questi biscotti con uvetta e cioccolato allieteranno la vostra colazione, addolcendovi la giornata!sono fantastici..uno tira l’altro! provateli…e come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate..;) buona giornata amicii!
Biscotti con uvetta e cioccolato
Ingredienti per 10 biscotti:
- 85 gr di burro,
- 60 gr di zucchero di canna,
- 60 gr di zucchero semolato,
- 1 uovo + 1 tuorlo,
- 135 gr di farina,
- 5 gr di lievito per dolci,
- 25 gr di gocce di cioccolato fondente,
- 30 gr di uvetta sultanina,
- 1/2 bustina di vanilina,
- zucchero a velo q.b
Procedimento: Ammorbidite il burro a temperatura ambiente ed unitelo in una ciotola, allo zucchero di canna e a quello semolato. Montate con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema.
Aggiungete l’uovo intero più il tuorlo e continuate a montare, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Unite la farina setacciata insieme al lievito e la vanilina, mescolando con una spatola.
Aggiungete l’uvetta (che avrete sbollentato e strizzato) e le gocce di cioccolato. Conservate un po’ di uvetta e di cioccolato, vi servirà per guarnire i biscotti in superficie.
Foderate una teglia da forno con carta forno e aiutandovi con un cucchiaio, formate tante palline di impasto, che saranno ovviamente irregolari. Farcite con qualche goccia di cioccolato e di uvetta la superficie di ciascun biscotto e infornate a 165° funzione ventilata, per 15 minuti.
Sfornateli e lasciateli raffreddare. Spolverate con zucchero a velo e sono pronti! Diviniiiiiiiiiii!!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉
Buonissimi!! 🙂 li farò! Baci
Ma grazie Caty!! 😀 sììì sono davvero buoni..simil cookies! ^_^ un bacio e buone feste bella!!