Bicchierini golosi ripieni di mascarpone, ricetta dolci

I bicchierini golosi ripieni di mascarpone, sono freschissime delizie al cioccolato, perfette da gustare durante l’estate. Mi trovavo in centro a Bologna, quando in uno storico negozio di liquori e dolciumi, ho intravisto i bicchierini di cioccolato fondente..;) immediatamente l’ispirazione! sono fantastici…proposti ai miei amici di recente…andati a ruba! 😀

Bicchierini golosi ripieni di mascarpone-ricetta dolci-golosofia

Bicchierini ripieni al mascarpone-ricetta dolci-golosofia

Bicchierini golosi ripieni di mascarpone

Ingredienti per 30 bicchierini:

  • 250 gr di mascarpone,
  • 3 tuorli + 1 albume,
  • 125 gr di zucchero,
  • cioccolato fondente a scaglie q.b
  • 30 bicchierini di cioccolato fondente

Procedimento: Montate molto bene i rossi con lo zucchero, utilizzando uno sbattitore elettrico.

A parte, montate 1 chiara d’uovo a neve, insieme a un pizzico di sale. Aggiungete il mascarpone al composto di uova e zucchero, mescolando bene e continuando a frullare un po’ con le fruste elettriche.

Quando avrete ottenuto una crema omogenea, unite la chiara montata mescolando delicatamente, dal basso verso l’alto, per evitare che smonti. Riponete in frigorifero per un’oretta abbondante.

Procuratevi i bicchieri di cioccolato e riempiteli con la crema al mascarpone. Completate con scaglie di cioccolato fondente in superficie, e i vostri bicchierini golosi sono pronti! buonissimi e freschi..;) conservateli in frigorifero fino al momento di servire.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights