Antipasto primavera, ricetta squisita di pollo

L’antipasto primavera è una squisita ricetta a base di pollo, capperi, olive, radicchio e maionese, della mia adorata mamma. Le ho ciuffato anche questa ricettina..;) la prepara da tanti anni ed è sempre fantastica. E’ molto semplice realizzare l’antipasto primavera: dovrete cuocere i petti di pollo, sminuzzarli e unirli ad un composto tritato di olive, capperi e radicchio rosso. Il tutto sarà amalgamato dalla maionese..libidinosooo! 😀 chiunque assaggi per la prima volta questo piatto, rimane sempre colpito. Tra l’altro, la presenza dei capperi e della maionese, crea un sapore che ricorda vagamente il tonno! molti ci cadono, credendo sia presente negli ingredienti! ^_^ che dire, vi consiglio vivamente di provarlo. Vi garantisco che ve ne innamorerete stupendo i vostri ospiti, magari presentandolo all’interno di un ricco buffet!

Antipasto primavera-ricetta antipasti-golosofia

Antipasto primavera

Ingredienti per 6 persone:

  • 500 gr di petti di pollo,
  • 4 olive verdi,
  • 4 olive nere,
  • 2 cucchiai di capperi,
  • 5-6 foglie di radicchio rosso,
  • 200 ml di maionese

Per guarnire:

  • olive verdi e nere q.b,
  • 4 foglie grandi di radicchio rosso,
  • maionese q.b

Procedimento: Cuocete i petti di pollo in padella, in un po’ d’acqua. Salate a piacere. Una volta cotti lasciateli raffreddare, asciugandoli dall’acqua in eccesso e sminuzzateli finemente, manualmente. Mi raccomando, non tritateli con il robot da cucina!

Antipasto primavera-ricetta antipasti-golosofiaA parte, frullate il composto di olive, capperi e radicchio rosso. Asciugando bene anche le foglie di radicchio. In un’ampia ciotola, amalgamate il composto al pollo e unite la maionese. Mescolate bene regolando di sale se necessario.

Antipasto primavera-ricetta antipasti-golosofiaSu un grande piatto da portata, sistemate 4 foglie grandi di radicchio rosso (che avrete tenuto da parte) e con le mani, componete una specie di palla dal composto ottenuto. Adagiate la palla al centro delle foglie di radicchio e guarnite con olive verdi e nere e infine con altra maionese. Riponete in frigo per almeno tre ore e servite. Stupendooooooo!!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi ance su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

2 Risposte a “Antipasto primavera, ricetta squisita di pollo”

  1. mi piace !!! che ne dici se facessi qualche crostino con questo antipasto fresco ?

    1. E’ buonissima Gabriele…;) guarda, questo antipasto va mangiato così, non è un patè, quindi sui crostini non mi convince molto!! ^_^ ma è talmente buona che puoi provare!! :)))) ciaooo!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights