Alette di pollo in salsa Teriyaki, ricetta buonissima in padella

Ciao a tutti e bentrovati! oggi una ricetta che ci ha conquistato fin da subito..^_^ Alette di pollo in salsa Teriyaki! un piatto fantastico, che strizza l’occhio alla cucina orientale, in particolare a quella giapponese. E’ infatti un noto condimento a base di salsa di soia, mirin e zucchero, che accompagna pietanze a base di carne e pesce, che spesso gustiamo al sushi-restaurant. Solitamente ordino gli spiedini di gamberi con Teriyaki, ma questa volta ho scelto di abbinare la salsa alle alette di pollo. Il risultato è stato strepitoso! Una carne morbida, super saporita ma poco calorica, perfetta da inserire in una dieta proteica. E poi le alette sono meravigliose…da gustare rigorosamente con le mani, leccandosi pure le dita! 😀 seguitemi in cucina…non ve ne pentirete!

Alette di pollo in salsa teriyaki-ricetta secondi-golosofia

Alette di pollo in salsa Teriyaki

Ingredienti per 6 alette:

  • 6 alette di pollo (380 gr),
  • 1 spicchio di aglio,
  • 1 rametto di rosmarino,
  • olio extravergine di oliva, sale, q.b
  • 2 cucchiai di salsa Teriyaki,
  • 100 gr di acqua,
  • semini di sesamo q.b,

Procedimento: scaldate un giro di olio extravergine in padella e rosolate lo spicchio di aglio. Unite le alette, il rosmarino e lasciatele rosolare a fiamma vivace, una decina di minuti, da entrambi i lati.

Salatele leggermente e trascorsi dieci minuti aggiungete la salsa Teriyaki e l’acqua. Abbassate il fuoco al minimo e coperchiate la padella.

Proseguite la cottura della carne per 55 minuti rigirando le alette di tanto in tanto e nappandole con il sugo. Vedrete che la salsa si restringerà, fino a formare una cremina semi densa.

A quel punto spegnete e completate la preparazione cospargendo semini di sesamo. Eliminate l’aglio e servite le alette ancora calde e fumanti…uno spettacolo di bontà! buon appetito amici!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights