I muffin al cioccolato con cuore al cocco sono dei dolcetti golosissimi, semplici da preparare ma dal sapore unico. Un soffice tortino al cacao racchiude un cuore morbido al cocco per un dolcetto delizioso!
Come base ho utilizzato i miei classici muffin al cioccolato mentre il cuore è una semplice crema spalmabile al cocco. Realizzare il cuore al cocco sarà semplicissimo: vi basterà riempire gli stampini per 2/3 con l’impasto e mettere in ciascuno un cucchiaino di crema al cocco, quindi versarvi sopra il restante impasto. Et voilà. sfornerete dei dolcetti deliziosi!
Se siete amanti del cioccolato e del cocco, dovete assolutamente provare questi dolcetti. Saranno perfetti per una merenda golosa o come dessert! Ecco come farli

- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti:
Per l’impasto:
2 uova
150 gr di zucchero
230 gr di farina
180 ml di latte
65 ml di olio di semi
10 gr di lievito
2 cucchiai di cacao amaro
Per farcire:
Crema spalmabile al cocco qb
Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere gradualmente la farina, il lievito, l’olio e il latte e montare bene. Infine aggiungervi il cacao.
Versare l’impasto negli stampini riempiendoli per 2/3. Mettere in ciascuno stampino 1 cucchiaino di crema al cocco fredda di frigo. Infine versare il restante impasto nei pirotini, ricoprendo la crema.
Cuocere in forno a 160° per circa 20 minuti.
Consigli:
– Come crema spalmabile ho scelto quella Prozis al gusto raffaello (perchè avevo quella in casa). In alternativa, potete usare una qualsiasi crema spalmabile al cocco
– Vi consiglio di mettere la crema spalmabile in frigo per qualche ora prima di preparare i muffin
– Non aprite il forno durante la cottura dei tortini, altrimenti si sgonfieranno o assumeranno una forma irregolare