La Granadilla #GDAdvisor

La Granadilla è un piccolo locale che si trova nel cuore di Lugo (RA) sotto le logge del Pavaglione, oltre che a Faenza e a Forlì. Il locale ha una filosofia ben precisa: cibo biologico e vegano 🌱, promuovendo “l’alta qualità degli ingredienti, l’eccellenza del gusto, la sostenibilità della produzione e il consumo consapevole”.

Sono stata alla Granadilla un paio di volte a pranzo e devo dire di aver trovato il locale molto carino e curato sia nell’arredamento che nell’impiattamento 🥰. Nel locale potrete assaggiare sia piatti caldi che freddi, tutti rigorosamente vegani e biologici. Dalle insalate alle paste fino alle torte salate e ai dolci, alla Granadilla potrete trovare idee semplici e gustose per un pranzo veloce ma con gusto 😋.

Pur non essendo vegana, mi piace sperimentare nuovi ingredienti e accostamenti, perciò ho apprezzato molto l’offerta del locale. Credo sia un’idea originale che soddisfi una richiesta che, almeno nella nostra zona, può essere difficilmente soddisfatta. Non vi resta che farmi sapere cosa ne pensate voi…sotto potete trovare la recensione!

Location 🏡:

La Granadilla di Lugo si trova in pieno centro, sotto la loggia del Pavaglione. Chi è della zona sa che si tratta di una delle zone più comode del paese, perfetta per passare un paio di ore in compagnia perché ci sono molti negozi nelle vicinanze e aree pedonali in cui fare una bella camminata.

All’interno, il locale è piuttosto piccolo ma molto curato. Ci sono veramente pochi tavoli all’interno ma vengono compensati dallo spazio esterno, dove è possibile pranzare ed è bello soprattutto nelle belle giornate.

Servizio 👨‍🦱:

Il personale della Granadilla è molto gentile e cordiale, pronto ad aiutare per qualsiasi dubbio sugli ingredienti o sulle preparazioni più particolari.

Menù 🍴:

Una delle particolarità della Granadilla è proprio il menù, visto che è diviso in due parti.

Una comprende piatti già pronti e porzionati, prevalentemente freddi, come bowl con cereali, verdure e proteine; verdure cotte; verdure crude; dolcetti; budini e biscotti.

La seconda parte del menù è invece scritta su una lavagnetta e cambia di giorno in giorno, a seconda di cosa si decide di preparare e dei prodotti a disposizione. I prodotti, ovviamente, seguono la stagionalitá e perciò variano col passare delle settimane. È possibile trovare zuppe, vellutate, paste, secondi vegan ma anche torte e dolcetti.

Un’altra offerta interessante è la possibilità di creare un piatto composto, ossia un bis di qualsiasi piatto porposto. È perfetto per gli indecisi come me!

Trovo che i prodotti del locale siano davvero ottimi, io ho provato sia opzioni calde che fredde. Le porzioni non sono enormi ma le opzioni sono davvero valide. Io consiglierei di abbinare un primo a un secondo o una bowl a un dolcetto per sentirsi sazi come durante un pranzo casalingo.

Inutile dire, però, che il tipo di cucina proposta deve piacere.. altrimenti sarebbe proprio inutile andare in un locale vegano e bio! Perciò, ecco, se siete esclusivamente carnivori, forse non è il locale più adatto a voi. Chi invece è aperto a cucine naturali e vegan troverà tante cose buone!

Conto 💸:

Il conto della Granadilla è proporzionato ai prodotti offerti. Lo collocherei in una fascia media (circa 15€ a testa) e li definirei adatto a ragazzi e a chiunque voglia mangiare qualcosa di semplice, buono e sano, cosa che spesso non è reperibile fuori casa.

Noi abbiamo preso 📸:

Torta salata con cavolo viola; vellutata di broccoli con crostini; salsicce di soia con patate; bowl con verdure fresche, salsiccia di soia, quinoa e hummus; budino di cachi

Punteggio: 9/10 ⭐

Domande frequenti:

  • Quando è aperto il locale? Vi consiglio di controllare bene sulla loro pagina Instagram prima di andare, visto che gli orari variano a seconda del giorno della settimana. Il locale è infatti aperto a pranzo tra settimana ma di sera solo a giorni alternati.
  • Dove si trova il locale? Sì trova a Lugo (RA), Faenza (RA) e Forlì (FC). A Lugo si trova sotto la Loggia del Pavaglione, in Piazza Mazzini 50
  • É possibile ordinare ad asporto? Sì, certo
  • Il locale offre consegne a domicilio? Al momento no
  • A causa degli ultimi provvedimenti contro la diffusione del covid-19, al momento non è possibile consumare i prodotti all’interno del locale

Se ti è piaciuta la mia recensione, fammelo sapere nei commenti 🥰

Hai provato un locale che ho recensito? Raccontami la tua esperienza 📸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.