Crea sito

Bowl di yogurt e weetabix con pera e crema al cioccolato fondente

Chi mi conosce sa bene quanto al mattino mi piaccia prendermi il mio tempo per fare una colazione bella sostanziosa e nutriente. Adoro anche variare e provare nuove colazioni per scoprire nuove idee e accostamenti di sapori 😍. Quella che vi propongo oggi è un’alternativa alla bowl di yogurt e weetabix con mela e burro di arachidi alla cannella preparata con un’altro frutto autunnale: la pera. Come abbinamento, uno dei più classici è pera e cioccolato, che è proprio quello che ho scelto come topping per la mia bowl. L’aroma del cioccolato fondente 🍫 smorza la dolcezza della pera 🍐 per combinarsi in un mix fantastico, perfetto come topping della crema yogurt e weetabix!
La ricetta di oggi appartiene alle colazioni semplici e veloci da preparare ma che vi faranno iniziare la giornata con la marcia giusta. Perchè è vero, non tutti appena svegli hanno il tempo o lavoglia di mettersi a cucinare un porridge, perciò ecco che arriva in soccorso la bowl. E’ talmente veloce che praticamente si prepara da sola!
Io mi sono innamorata di questa colazione, perciò vi consiglio assolutamente di replicarla. Ecco come 🧁

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaInternazionale

Ingredienti:

Per la crema di yogurt e weetabix:

1 yogurt greco 0% bianco

1 bustina di stevia

2 formelle weetabix

Acqua qb

Per completare:

1 pera piccola

Crema spalmabile al cioccolato fondente qb

Procedimento:

In una bowl, mescolare lo yogurt con la stevia e aggiungervi le formelle weetabix sbriciolate. Mescolare aggiungendo un goccio di acqua. Completare con la pera tagliata a pezzetti e qualche cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato fondente.

Consigli:

– Io solitamente uso lo yogurt greco 0% bianco ma voi potete scegliere quello che preferite. Secondo me quello 2% o 5% di grassi restano più pesanti e io, personalmente, non riuscirei a finire la colazione.

– Per chi non le conoscesse, i weetabix sono formelle di crusca. Li trovate al supermercato nel reparto cereali e potete sia sbriciolarli nello yogurt che versarvi sopra il latte caldo per farle sciogliere

– Io ho usato della crema spalmabile al cioccolato fondente che ho comprato al conad. Inalternativa, potete optare per del semplice cioccolato fondente fuso.

Se ti è piaciuta la mia ricetta, fammelo sapere nei commenti sotto al post 🥰

Hai provato una mia ricetta? Mandami una foto e la ripubblicherò 📸

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.