Spiedini gamberetti e zucchine , ricetta secondi con pesce

Spiedini gamberetti e zucchine , ricetta secondi con pesce

Le zucchine si sposano bene con il pesce, con i crostacei poi le trovo un abbinamento perfetto o quasi…
un piatto semplice e sfizioso 

Spiedini gamberetti e zucchine ricetta secondi con pesce gamberi zucchine alloro limone basilico maionese

Spiedini gamberetti e zucchine
Ingredienti :
25 gamberetti (o 16 code di gamberi)
2 zucchine
1/2 limone
120 ml di maionese
20 gr. di foglie di basilico
8 foglie di alloro
olio di oliva q.b.
sale e pepe
Per la salsina scottare le foglie di basilico in acqua bolente per 1 minuto, poi metterle in un minipimer e frullarle aggiungendo 2 cucchiai di olio d’oliva , il succo del limone filtrato e la maionese , mescolare e conservare al fresco.
Infilare in ogni spiedino alterandoli, i gamberetti (o gamberi) delle rondelle di zucchina scottate in padella con poco olio per pochi minuti con le foglie di alloro (che io in questo caso nbon avevo).
Salare e pepare gli spiedini e cuocerli in una padella antiaderente calda 1 minuto per parte ( io ho sfumato con un pochino di vino bianco) .Coprire e proseguire la cottura per altri due-tre minuti . Servire caldi, accompagnati con la salsa preparata con fettine di limone .
 Spiedini gamberetti e zucchine , ricetta secondi con pesce Le zucchine si sposano bene con il pesce, con i crostacei poi le trovo un abbinamento perfetto o quasi... un piatto semplice e sfizioso       Spiedini gamberetti e zucchine, ricetta secondi con pesce, ricetta con verdure, gamberi ,limone,maionese zucchineSpiedini gamberetti e zucchine, ricetta secondi con pesce, ricetta con verdure, gamberi ,limone,maionese zucchine

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

4 Risposte a “Spiedini gamberetti e zucchine , ricetta secondi con pesce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.