PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Ricordo ancora il primo giorno a scuola, le mie matite e i pennarelli blu. Che lontano quel tempo, come vola, verdi giorni che non tornano più. Queste sono le parole di una vecchia canzone di un cartone che vedevo da piccola: Cuore, tratto da un grande romanzo di De Amicis, che ai  miei tempi ci facevano leggere. Oggi, purtroppo, solo pochi lo conosono. La nuova scuola ha cancellato tante cose, ma, per fortuna, le emozioni, le paure, le ansie, rimangono vive e uguali in ogni studente.

Il primo giorno di scuola è sempre l’inizio di buoni propositi e c’è sempre la gioia di conoscere nuovi amici o incontrare i vecchi che non si è visti da mesi e, anche se non si è studenti modello, il primo giorno di scuola è sempre vissuto con entusiasmo e gioia.

Ricordiamo poi che dietro a questo ci sono sempre auguri e messaggi motivazionali che amici e parenti lasciano. Di brutto però c’è il doversi alzare nuovamente presto, il dover trascorrere diverse ore seduto in un banco ad ascoltare cose APPARENTEMENTE INUTILI, tornare a casa con l’incombente carico di compiti da svolgere.

A rendere tutto più dolce c’è però la mamma, che magari rallegra la colazione preparando un qualcosa di divertente e speciale.

Io ho fatto ciò per i miei figli. Ora la più grande è all’università, ma posso continuare a farlo per il più piccolo ancora per qualche anno.

Vi lascio le ricette e auguro a tutti gli studenti un BUON INIZIO SCOLASTICO!

 

 

MATITE COLORATE

MATITE COLORATE

Mancano pochissimi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico. E’ tempo di riporre la spensieratezza, le… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.