CROSTATA A BASE MORBIDA CON PANNA E FRAGOLINE DI BOSCO

Questa piccola torta l’ho preparata in occasione del mio 18° anniversario di convivenza. Una torta mirata ad assecondare i gusti di mio marito, amante delle fragole. Una torta che nella sua semplicità rappresenta l’amore: la sofficità della panna, il rosso passionale delle fragoline che racchiudono quella dolcezza dal retrogusto acidulo e la croccantezza dei biscottini laterali.

Una torta, questa, che per gustarla non ha bisogno di occasioni speciali: è semplice, veloce e gustosa per essere assaporata in qualsiasi momento.

Eccovi la ricetta della CROSTATA A BASE MORBIDA CON PANNA E FRAGOLINE DI BOSCO

Ingredienti
x la base:
– 3 uova
– 120 gr di zucchero
– 125 gr di yogurt
– 120 gr di farina
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 cucchiaino di essenza di vaniglia

x decorare:

– fragoline di bosco q.b
– 200 ml panna da montare
– biscotti a forma di cuore x decorare

Per prima cosa preparare la base.
Montare le uova con lo zucchero a massima velocità, finche’ non diventano gonfie e spumose. Aggiungere lo yogurt, la vaniglia e la farina setacciata con il lievito. Montare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Versare in uno stampo per crostate con la base leggermente scanalata dopo aver imburrato e infarinato. Cuocere in forno a 170° per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Una volta freddo capovolgere su un piatto da portata.

Montare la panna e spalmarne uno strato sulla superficie della crostata. Disporre sopra le fragoline di bosco e decorare con panna e biscotti.