CARBONARA DI NOCI

Io ho un problema con mio marito. Lui mangia davvero poche cose. Riuscite a capire quanto sia demoralizzante per me che amo mangiare quasi tutto e sperimentare nuovi piatti e variare, cercare di inserirlo almeno nelle feste e la domenica nei menù che preparo e non essere costretta a cucinare per lui, a parte.

Una di queste volte ho deciso di preparare una carbonare un po’ insolita, sperando che non avesse da ridire… Gli è piaciuta! Riuscita nello scopo.

CARBONARA DI NOCI
Ingredienti x 4 persone
– 280 g pasta
– 100 g speck
– 40 g burro
– 20 g pane grattugiato
– 4 uova
– 40 g parmigiano
– 180 g stracchino
– 100g panna
In una padella capiente rosolare con una noce di burro lo speck tagliato a listarelle. Aggiungere il pane grattugiato. In una ciotolina miscelare lo stracchino con la panna, aggiungere il parmigiano, le uova, il sale, il pepe e il timo. Battere tutto. Spezzettare grossolanamente le noci. Cuocere la pasta in acqua bollente salata.
Scolarla conservando un pò di acqua di cottura. Unirla nella padella con speck e mantecarla poi a fiamma bassa unire il composto di uova e formaggi. Aggiungere anche i gherigli di noce,. Mescolare bene e servire caldo.