Buongiorno a tutti! E’ da tanto che non pubblico qualcosa, ma ho iniziato a lavorare full time e il tempo per pasticciare è quasi totalmente sfumato, la fantasia è andata in letargo e le parole per scrivere sul blog in tarda sera non sembrano comporre frasi di senso compiuto. Mi sono ripromessa oggi, però, di accantonare le pulizie profonde e dedicare qualche minuto del mio tempo alla stesura di alcune ricette realizzate un pò di tempo fa.
Con questo post vi propongo dei cannoli di pasta sfoglia farciti alla crema al cioccolato. Facilissimi da realiazzare e anche piuttosto veloci se usiamo la pasta sfoglia già pronta.
Li ho preparati qualche domenica fa, per non lasciare la mia famiglia senza dolcetto domenicale. Io mi affido molto alla pasta sfoglia per realizzare sia dolci che salati quando ho poco tempo o poca voglia.
Sono piaciuti davvero molto e così ve li propongo.
- Preparazione: 20 minuti più il tempo di raffreddamento Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 10 pezzi
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
-
500 g Crema pasticcera (cioccolato)
-
q.b. Zucchero a velo
Preparazione
-
Innanzi tutto preparare la crema pasticcera al cioccolato. La ricetta la trovate cliccando sul nome colorato.
Mentre la crema raffredda, passare alla realizzazione dei cannoli.
Srotolare la pasta sfoglia e ritagliare dalla sfoglia tante striscioline con una rotella detellata. Avvolgere le strisce attorno ai tubi di alluminio per i cannoli e sistemare su una leccarda rivestita di carta forno.
Cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti. Far raffreddare e poi delicatamente sformarli tirando via il tubo delicatamente.
Mettere la crema in una sac a poche e riempire i cannoli. Spolverizzare con zucchero a velo e servire.