Porta orecchini fai da te | Idea riciclo

Porta orecchini fai da te | Idea riciclo

Oggi non vi presento una ricetta ma un’idea per realizzare dei porta orecchini in pochissimo tempo e spendendo veramente poco!

La mia idea iniziale era quella di creare un porta orecchini usando una cornice con del legno colorato e applicare dietro una rete con le maglie un pò più grandi di una zanzariera… Sarebbe stato comunque semplicissimo ed economico da realizzare (è un’altra idea, eh! 🙂 ).

Gira e rigira un giorno, “esplorando” la soffitta della mia metà abbiamo visto queste due racchette, inutilizzate da moltissimo tempo, ma ancora in ottimo stato… e allora ci siamo detti: “Perchè non fare i porta orecchini utilizzando le due racchette” ? Ottimo! Ancora più semplice della cornice!

E allora le abbiamo portate a casa, una bella pulita e per dargli quel tocco in più abbiamo modificato solo l’impugnatura delle racchette avvolgendole con del nastro adesivo colorato che avevamo in casa.

Vista la leggerezza delle racchette è bastato fissarle al muro con un chiodino ed il gioco era bello che fatto!

Così ho riciclato queste due racchette… se vi piace l’idea ma non avete racchette da riciclare potete cercarle in un mercatino delle pulci, in un negozio dell’usato o prenderle nuove nei grandi negozi sportivi, quelle che tecnicamente non sono granchè costano anche pochi euro… oppure c’è sempre l’idea della cornice 🙂

ps. Vi piacciono gli orecchini esposti? Li ha fatti tutti a mano mia mamma con l’uncinetto 🙂

Per leggere l’elenco completo delle mie ricette clicca qui

– Gnam Gnam – è anche su facebook! :)

Per ricevere ogni giorno le mie ricette iscriviti alla newsletter, basta aggiungere il tuo indirizzo email qui

[banner type=”text”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.