Pollo al curry (versione veloce e leggera)

pollo al curry leggeroTempo fa vi avevo annunciato che avrei pubblicato dei piatti gustosi, leggeri e colorati. Si sa, prima o poi un occhio alla bilancia lo diamo tutti, soprattutto in questo periodo… Ma non bisogna mai rinunciare alle cose che ci piacciono! 🙂

Oggi vi propongo la ricetta del pollo al curry in versione veloce e leggera, in fondo alla ricetta vi spiego invece la mia versione “completa” 🙂

Ingredienti per 4 persone

 

  • 150 gr di Riso Basmati
  • 300 gr di Pollo
  • un cipollotto
  • un cucchiaino di curry
  • sale
  • olio

Lavate accuratamente il riso e cuocetelo in una pentola con un pò di acqua leggermente salata (le proporzioni sono più o meno una tazza e mezzo di acqua per ogni tazza di riso). Lasciate cuocere per circa 10 minuti.

In una padella antiaderente ho fatto appassire un cipollotto tagliato finemente, con due cucchiai di acqua e un pizzico di sale. Ho aggiunto il pollo tagliato a pezzetti, il curry, altri due cucchiai di acqua tiepida e ho fatto cuocere con il coperchio per 15 minuti.

Ho messo il tutto nel piatto e condito con un cucchiaio di olio extravergine di oliva a crudo.

Un piatto semplice, veloce, leggero… e appetitoso! 🙂

Nella versione “completa”

Scaldo un cucchiaio di olio in una padella, aggiungo il cipollotto tagliato finemente, il pollo tagliato a dadini, il curry, faccio cuocere per 10 minuti  e poi aggiungo della panna da cucina (qui in proporzione ne avrei usato 100 gr), lascio amalgamare bene per qualche minuto e poi servo il tutto con il riso basmati cotto e condito con un filo d’olio a crudo.

[banner align=”aligncenter”]

Una risposta a “Pollo al curry (versione veloce e leggera)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.