Crea sito

Bicchierini di cioccolato con mousse alle fragole | Ricetta

mousse alle fragoleBicchierini di cioccolato con mousse alle fragole | Ricetta

Oggi vi propongo una ricettina semplice e veloce per preparare una deliziosa mousse di fragole, ottima per farcire le vostre torte o da gustare come dolce al cucchiaio

Ingredienti per farcire una torta o come dolce al cucchiaio per 8 persone:

  • 400 gr di fragole
  • 200 gr di panna fresca
  • 10 gr di gelatina in fogli
  • 50 gr di zucchero

Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda.

Pulite e lavate le fragole. Frullate le fragole insieme allo zucchero con un frullatore (va bene anche quello ad immersione).

Prelevate due cucchiai di composto e scaldatelo in una tazza per pochi secondi al microonde (in alternativa a bagnomaria). Strizzate la gelatina e scioglietela nel liquido caldo (ma non bollente!). Quando il composto sarà omogeneo unitelo alle restanti fragole frullate.

Con un frullino montate la panna (per un successo assicurato è importante che panna, ciotola e fruste siano fredde di frigorifero).

Amalgamate delicatamente il composto di fragole e panna mescolando dal basso verso l’alto in modo che il composto non si smonti.

Fate riposare la mousse alle fragole per una mezz’oretta in frigo e poi usatela per farcire le vostre torte o come dolce al cucchiaio.

E’ risaputo che le fragole si abbinino perfettamente al cioccolato, per questo motivo io ho servito la mousse nei bicchierini di cialda ricoperta di cioccolato, i Chocup, dell’azienda Scarpellini Foodrinks, visitate il loro sito per saperne di più ;)

pubblicità chocup

Per leggere l’elenco completo delle mie ricette clicca qui

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On TwitterCheck Our Feed

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.