Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato

Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato

Ciao a tutti!!!
Oggi vi presento la mia Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato. Segue la ricetta originale ma ho fatto le mie dovute e volute modifiche specie sulle quantità di zuccheri presenti. Spero vi piaccia…provatela!!! 😀

Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato1 Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato2
Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato

 

Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato

Ingredienti per la base (24 cm)

  • 250 g Pan di Stelle
  • 120 g Burro sciolto
  • Un pizzico Cannella

Ripieno

  • 100 g Zucchero
  • 500 g Mascarpone
  • 400 ml Panna per Dolci
  • 100 g Cioccolato Fondente
  • 100 g Cioccolato Latte
  • 100 g Cioccolato Bianco

Procedimento

Prima cosa da fare e’ la base. Prendete un mixer e metteteci dentro i biscotti e tritateli. Dopo li ponete in una ciotola e aggiungete il burro sciolto e la cannella. Amalgamate bene e versate il composto in una tortiera, con alla base la carta forno tagliata quanto la circonferenza della base della tortiera. Sistemate bene il composto e schiacciate la base di biscotto aiutandovi con un cucchiaio o con le mani. Ponete in frigo per 30 minuti.

Ora passate al ripieno. In tre piccole ciotole mettete in ognuna una delle tre barrette di cioccolato tritate. In un pentolino sul fuoco a parte fate riscaldare ma non bollire la panna, conservandone circa 100 ml, che vi servira’ dopo. Una volta calda dividete la panna nelle tre ciotoline con i 3 diversi cioccolati. Amalgamate ognuno di loro per bene.

In una ciotola più grande lavorate il mascarpone con lo zucchero aggiungendo piano piano i 100 ml di panna che avete conservato, mixate bene fino a renderlo un composto cremoso e vellutato. A questo punto dividete questo composto in 3 parti uguali ed aggiungete una parte ad ognuna delle tre ciotoline con i diversi cioccolati, che avete preparato prima. Amalgamate con cura.

Ora siete pronti per montare la Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato.

  1. Prendete la tortiera dal frigo e prendendo la ciotolina col cioccolato bianco versate nella tortiera e livellate questo primo strato. Mettete in freezer per 10 minuti.
  2. Prendete la tortiera dal freezer e prendendo la ciotolina col cioccolato al latte versate nella tortiera e livellate questo secondo strato. Mettete in freezer per 10 minuti.
  3. Prendete la tortiera dal freezer e prendendo la ciotolina col cioccolato fondente versate nella tortiera e livellate questo terzo strato. Mettete in freezer per 10 minuti.

Mettete il cheesecake in frigo per almeno 8 ore  o se volete andare sul sicuro, preparatelo il giorno prima e fatelo stare in frigo tutta la notte.

Quando sara’ pronto e ben compatto potete decorarlo prima di servirlo con la vostra fantasia.

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, Twitter, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook  , Quag, Trovaricetta

 

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Cheesecake alle Tre Mousse di Cioccolato”

I commenti sono chiusi.