Pesto Genovese a modo mio

Pesto Genovese a modo mio

Ciao a tutti!!!
Oggi vi presento il Pesto Genovese a modo mioun modo semplice e veloce per gustarci il pesto e poterlo usare anche all’ultimo minuto per una cena o un pranzo con ospiti a sorpresa.
Buon appetito e buon pesto! 😀

Pesto Genovese a modo mio

 

 

 

 

 

Pesto Genovese a modo mio

Ingredienti

  • 400 g Basilico Fresco
  • Mezzo Spicchio Aglio
  • 30 g Pinoli
  • 1 Peperoncino piccolo
  • Sale q.b.
  • Mezzo Bicchiere Olio EVO
  • 100 g Parmigiano Grattugiato

Procedimento

Lavate molto bene il basilico ed asciugatelo subito, foglia per foglia.

Potete usare un frullatore o un robot da cucina. Nella vaschetta dell’elettrodomestico adagiate tutto il basilico, l’aglio, i pinoli, il peperoncino e il sale.

Iniziate a tritare il tutto a velocità media e piano piano aggiungete l’olio a filo e il parmigiano a cucchiaini, finché non vedrete la consistenza cremosa e senza grumi. Assaggiate di sale e se occorre, aggiungetelo. Volendo, potete aggiungere anche un goccio d’acqua per renderlo ancora più cremoso.

Quando e’ pronto, mettete da parte il pesto che userete subito.

Quello che avanza, potete dividerlo e conservarlo in ciotoline pronte da mettere in freezer (come ho fatto io nella foto)…cosi’ lo avrete sempre pronto per preparare un bel piatto di pasta col pesto, anche da fare all’ultimo momento. Si può conservare in freezer anche per 3/4 mesi!

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, Twitter, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook  , Quag, Trovaricetta

 

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Pesto Genovese a modo mio”

I commenti sono chiusi.