Rotolo di Frittata con Speck e Scamorza

Rotolo di Frittata con Speck e Scamorza

Ciao a tutti!!! 😀
Eccoci qui con un’altra ricettina, il mio Rotolo di Frittata con Speck e Scamorza. Una frittata davvero buona e gustosa con molte varianti, secondo il vostro gusto personale. La base resta sempre la stessa ma la fantasia puo’ spaziare molto. Provatela e fatemi sapere! 😉


 

 

 

 

 

Rotolo di Frittata con Speck e Scamorza

Ingredienti per 3 persone

  • 3 Uova (1 a persona)
  • 5/6 Foglie Prezzemolo
  • Pizzico Pepe
  • 150 g Parmigiano Grattugiato
  • 50 g Speck
  • 50 g Scamorza (a fettine sottili)
  • Olio Semi q.b.

Procedimento

In una ciotola, rompete le uova e aggiungete il formaggio, il pepe e il prezzemolo tritato. Sbattete bene fino a far diventare il composto omogeneo.

Prendete ora una teglia rettangolare, bagnate e strizzate la carta forno e la sistemate alla base della teglia. Fatto questo versate il composto di uova ed infornate per 10 minuti a 180 gradi.

Nel frattempo la frittata e’ nel forno a cuocere, su un tagliere tagliate sottilmente la scamorza.

Quando la frittata sara’ cotta, tiratela fuori dal forno e fatela raffreddare un pochino…almeno fino a quando potrete toccarla con le mani senza scottarvi. Ancora tiepida, facendola rimanere sulla carta forno che avete usato in precedenza, cominciate a fare il primo strato di scamorza e il secondo strato di speck.

Ora con l’aiuto della carta forno cercate di arrotolarla per bene e dopo averla arrotolata chiudete gli estremi della carta. Rimettete in forno per 5 minuti a 180 gradi per far sciogliere la scamorza.

Una volta fatto, togliete la carta forno e tagliatela a girelle…servite su un piatto di portata.

P.S.

Le quantità e la varietà degli ingredienti sono modificabili secondo i propri gusti.

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, Twitter, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook  , Quag, Trovaricetta

 

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Rotolo di Frittata con Speck e Scamorza”

I commenti sono chiusi.