Finocchi Gratinati con Patate al Pomodoro Saporito di Gloria KitchenUSA

Finocchi Gratinati con Patate al Pomodoro Saporito di Gloria KitchenUSA

Finocchi Gratinati con Patate al Pomodoro Saporito di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 2 Finocchi Medi
  • 4/5 Cucchiai Pangrattato
  • Mezzo Cucchiaino Origano
  • Sale q.b.
  • Mezzo Cucchiaino Aglio in polvere
  • Mezzo Cucchiaino Pepe Cayenna o Pepe Nero
  • Mezzo Cucchiaino Finocchietto il polvere
  • Olio EVO q.b.

Procedimento

Lavate bene i finocchi, mondarli togliendo la parte esterna ed eventuali rametti verdi. Affettate i finocchi su un tagliere e cercate di farli di uno spessore di circa 1/2 cm.
Prendete una teglia da forno foderata con carta forno bagnata e strizzata, spennellate la carta forno con l’olio evo e adagiateci sopra i finocchi appena affettati.
In una ciotolina unite il pangrattato, il finocchietto in polvere, il sale, l’origano, l’aglio in polvere e il pepe di cayenna o il pepe nero. Mischiate bene tutti gli ingredienti e coprite i finocchi con questo misto di pangrattato aromatico.
Ultimo passaggio irrorate il tutto con olio EVO ed infornate a 180 gradi per circa 15 minuti, fino a quando i finocchi saranno gratinati.
Sfornate e serviteli tiepidi.

Questi Finocchi sono ottimi da soli ma anche accompagnati dalle mie Patate al Pomodoro Saporito!!

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Finocchi Gratinati con Patate al Pomodoro Saporito di Gloria KitchenUSAFinocchi Gratinati con Patate al Pomodoro Saporito di Gloria KitchenUSA1Finocchi Gratinati con Patate al Pomodoro Saporito di Gloria KitchenUSA2

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!