Crostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSA

Crostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSA

Crostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSA

Ingredienti Pasta Frolla al Cacao

  • 200 g Burro
  • 200 g Zucchero
  • 2 Uova intere
  • Pizzico Sale
  • 1 Baccello Vaniglia o Vaniglia Liquida
  • 10 g Lievito in polvere Dolci
  • 350 g Farina
  • 50 g Cacao in polvere
  • 200 g Confettura Ciliegie Bio
  • Zucchero Velo q.b.

Procedimento

In una ciotola, con le fruste, lavorate il burro con lo zucchero e la vaniglia. Unite le uova, il cacao, la farina, il lievito ed il sale. Impastate il tutto bene e fate riposare l’impasto per 40 minuti in frigo.

Una volta fredda potete lavorare meglio la pasta frolla. Stendete la pasta e date la forma che vi occorre. Adagiatela con la carta forno nella tortiera che avete scelto ricordando di fare il bordo non bassissimo. Fate dei buchetti con la forchetta sulla base, aggiungete la confettura di ciliegie pareggiandola col bordo e iniziate, quindi, a preparare le strisce per la decorazione.

Una volta pronta mettete la crostata in forno, già preriscaldato, a 180 gradi per circa 30 minuti.

Quando si sara’ raffreddata adagiatela su un piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo!

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Crostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSA Crostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSACrostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSA

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Crostata al Cacao con Ciliegie di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.