Le Patatas Bravas Spagnole di Gloria KitchenUSA

Le Patatas Bravas Spagnole di Gloria KitchenUSA

Le Patatas Bravas Spagnole di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 4 Patate
  • Olio Semi per friggere
  • Acqua

Salsa Brava

  • 4 Cucchiai olio EVO
  • 80 g Farina
  • 60 g Paprika (30 g paprika Dolce e 30 g paprika Piccante)
  • Sale q.b.
  • 2 Cipolle Medie
  • 250 ml Brodo di Pollo
  • 250 ml Passata Pomodoro

Procedimento

Questa ricetta e’ a meta’ strada tra quella tradizionale (che non vuole il pomodoro) e quella moderna classica che invece aggiunge un pochino di salsa di pomodoro. E’ d’obbligo dire che nella salsa brava e’ vietato mettere il ketchup, non e’ nel rispetto sia della tradizione spagnola ma neanche del mangiare sano!!!

Preparate per prima cosa le patate.
In una pentola piena di acqua sbucciate e tagliate a tocchetti grandi le patate. Fate cuocere le patate fino a quando un coltello riesce a trapassarle. Spegnete, scolatele e fatele raffreddare.

Nel frattempo preparate la salsa brava.

In una padella mettete l’olio e le due cipolle tagliate a pezzettini. Fate rosolare per 5/10 minuti fino a quando la cipolla non sara’ diventata morbida e cotta. Aggiungete poi la paprika (il mix dei 2 tipi di paprika) e mescolate bene. A questo punto aggiungete anche la farina e sempre amalgamando bene, aggiungete il brodo di pollo e la passata.

Fate cuocere a fuoco medio mescolando sempre per 3/5 minuti fino a quando vedrete che si addensa un pochino e diventa cremosa. Aggiungete il sale e aiutandovi col mini-pimer frullate il tutto rendendo cremosa e vellutata la crema. Ora la crema e’ pronta per accompagnare le patate.

A questo punto prendete le patate bollite e friggetele in una padella con abbondante olio di semi. Quando avranno fatto la crosticina intorno e avranno un colore tipico sul biondo medio, scolatele, mettetele su carta assorbente e prima di adagiarle sul piatto di portata, salatele.

Questo tipo di cottura e’ ideale per avere le patate tenere dentro e croccanti fuori.

Una volta adagiate le patate sul piatto di portata, potete distribuire con un cucchiaio, la salsa su di esse. Delizia!!!

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

IMG-20160915-WA0001 IMG-20160915-WA0008IMG-20160915-WA0007 IMG-20160915-WA0005 IMG-20160915-WA0002 Le Patatas Bravas Spagnole di Gloria KitchenUSA

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

Una risposta a “Le Patatas Bravas Spagnole di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.