Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 3 Zucchine (stessa lunghezza e dimensione)
  • 1 Scatoletta Tonno Olio Oliva
  • 2 Patate
  • 1 Uovo
  • 65 g Parmigiano Grattugiato
  • 100 g Emmental (o Fontina o Galbanino)
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 3 Sottilette

Procedimento

In una pentola con acqua fredda e salata, mettete a bollire le patate con la buccia per circa 20 minuti. Quando sono cotte, ancora calde, cercate di sbucciarle e adagiatele in una ciotola. Schiacciate le patate e fatele diventare una purea.

Pulite le zucchine e tagliatele a meta’ per il verso della lunghezza. lessatele in acqua leggermente salata per 5 minuti. A questo punto svuotatele al centro, ottenendo delle barchette con il bordo sottile.

Unite la polpa delle zucchine alla purea di patate e aggiungete il parmigiano, il tonno scolato, il formaggio Emmental tagliato a cubetti, l’uovo, il sale e il pepe. Amalgamate il tutto mescolando molto bene.

Riempite le barchette con il composto e, prima di infornare, copritele con del parmigiano grattugiato ed un filo d’olio. 

Infornate a 180 gradi per 30 minuti, stando attenti di aggiungere un pochino di acqua delle zucchine (che avete lessato prima) sul fondo.

Quando saranno cotte, spegnete il forno e adagiate sulla superficie delle zucchine le sottilette tagliate a strisce. Rimettete in forno spento, con il calore del forno le sottilette si scioglieranno e renderanno il tutto più gustoso.

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

PHOTO_20160817_183552 Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSAPHOTO_20160817_190206 PHOTO_20160817_190327 PHOTO_20160817_190317 Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA2

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Zucchine Ripiene con Tonno e Patate di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.