Crostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSA

Crostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSA

Crostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 2 Confezioni Pasta Sfoglia
  • 250 g Ricotta
  • 80 g Salame Golfetta
  • 100 g Mozzarella o Provola o Scamorza
  • Pepe q.b.
  • 3 Cucchiai Parmigiano Grattugiato
  • Latte q.b.
  • 1/2 Cucchiaino Semi Sesamo

Procedimento

In una tortiera rotonda stendere con la carta forno la prima confezione di sfoglia e fate dei buchini con la forchetta.

In un piatto, da parte, mescolate la ricotta con un pochino di pepe e un cucchiaio di parmigiano. Amalgamato il tutto adagiate il composto di ricotta sulla base della sfoglia fino a livellarlo bene. Ricoprite lo strato di ricotta con le fettine di salame golfetta e con fettine fini di mozzarella o scamorza o provola. Per finire aggiungete anche i due cucchiai rimanenti di parmigiano.

Ora, prendete la seconda sfoglia e molto delicatamente ricoprite il tutto facendo attenzione a non lasciare aria all’interno. Una volta sistemata bene potete (volendo anche decorare) sigillare bene i bordi delle due sfoglie.

In una tazzina versate un goccio di latte e con un pennello da cucina spennellate la sfoglia, e per finire aggiungete dei semi di sesamo.

Infornate a 180 gradi in forno ventilato per 30 minuti.

Fate raffreddare prima di servire, e’ buonissima anche fredda ma se volete al massimo servitela tiepida.

Enjoy!!

Seguimi su Seguimi anche su Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Crostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSACrostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSACrostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSACrostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSACrostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSA

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Crostata di Sfoglia Ripiena di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.