Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA

Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA

Ciao a tutti!!! Oggi vi presento una ricetta della mia amata Napoli… Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA.
Se capitate a Napoli o lungo la bellissima costiera sorrentina mangiare un piatto di gnocchi “tricolore” è praticamente irrinunciabile.

Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA2Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA1

Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSAGnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 500 g Gnocchi Patate
  • 700 ml Passata Pomodoro
  • 150 g Scamorza Affumicata
  • 2 Cucchiai Olio EVO
  • 1 Spicchio Aglio
  • 150 g Parmigiano Grattugiato
  • Basilico Fresco q.b.
  • Sale q.b.

Procedimento

Iniziate col preparare gli gnocchi secondo la mia ricetta seguendo il mio link.

In una pentola, fate soffriggere l’aglio con l’olio e aggiungete la passata, salate e come ultimo ingrediente mettete il basilico. Fate cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio/basso.

Una volta preparati gli gnocchi, in una pentola portate a bollore l’acqua salata e cuoceteli seguendo le istruzioni del mio link. Scolateli bene e rimetteteli nella pentola aggiungendo uno o due cucchiai di salsa. Amalgamate il tutto alternando la salsa, parte del parmigiano e della scamorza tagliata a piccoli pezzi.

Prendete un coccio di creta o una teglia di vetro (come nel mio caso), fate una prima passata con la salsa e poi aggiungete gli gnocchi che avete amalgamato prima nella pentola. Sistemate bene il tutto aggiungendo la restante parte della scamorza e del parmigiano.

Infornate a 180 gradi per 25 minuti.

Enjoy!!!

Seguimi anche su Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Gnocchetti Filanti alla Sorrentina di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.