Insalata di Cavolo con Semi di Finocchietto di Gloria KitchenUSA

Insalata di Cavolo con Semi di Finocchietto di Gloria KitchenUSA

Insalata di Cavolo con Semi di Finocchietto di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 250 Cavolo Cappuccio
  • 2/3 Cucchiai Olio EVO
  • 1 Cucchiaio Semi Finocchietto
  • Sale q.b
  • 2 Cucchiai Aceto Bianco o Mele

Procedimento

Prendete un bel cavolo cappuccio e cercate di tagliarlo finemente togliendo le parti più dure. Lavate bene, asciugate molto bene e in una insalatiera condite con sale, olio, aceto e i semi di finocchietto. Amalgamate il tutto per bene e fate riposare per 2 ore o un pochino di più, anche tutto il pomeriggio, se avete tempo in frigorifero, coperto da pellicola trasparente.

Questa insalata, come potete vedere e’ di una semplicità assurda ed e’ ottima per accompagnare la carne bianca al vapore, la carne rossa nel modo in cui preferite o con un buon bollito di manzo. E’ ottima anche per una cena leggera dopo gli stravizi di queste ultime feste!

Questa fresca insalata invernale si può preparare in anticipo e può anche essere consumata il giorno dopo, ben conservata in frigorifero perché il profumo del condimento ne esalterà il sapore e la freschezza sempre di più. Come potete vedere e’ una preparazione semplice e veloce che adorerete!!!

Enjoy!!!

Seguimi anche su Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Insalata di Cavolo con semi di Finocchietto di Gloria KitchenUSA

 

 

 

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Insalata di Cavolo con Semi di Finocchietto di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.