Roselline di Mele al profumo di Cannella di Gloria KitchenUSA

Roselline di Mele al profumo di Cannella di Gloria KitchenUSA

Roselline di Mele al profumo di Cannella di Gloria KitchenUSA

Ingredienti (x 6 Roselline)

  • 1 Rotolo Pasta Sfoglia
  • 1 Mela
  • 100 g Marmellata Albicocche
  • Cannella q.b.
  • Zucchero a Velo q.b.
  • 70 g Zucchero
  • 500 ml Acqua
  • Succo Mezzo Limone

Procedimento

Iniziate a sbucciare le mele ed aiutandovi con il leva torsoli togliete il torsolo centrale. Poi tagliate le mele a fettine molto sottili e, per evitare che le mele anneriscano, ponetele in una ciotola con mezzo litro di acqua fredda, lo zucchero e mezzo limone spremuto. Prendete la ciotola e mettetela nel forno a microonde per 3/4 minuti. Fate raffreddare le mele.
In un bicchiere mettete la marmellata e diluitela con un pochino di acqua.

Per comporre le roselline prendete il foglio di pasta sfoglia, stendetelo leggermente per dare una forma rettangolare e ricavate delle strisce di 5 cm di spessore. Spennellate ciascuna striscia con la marmellata ed adagiate bene le fettine di mele lungo ogni striscia di pasta sfoglia (la parte con la buccia dovrà uscire dalla striscia di pasta sfoglia). Ora ripiegate l’altra striscia di pasta sfoglia sulle mele e aiutandovi con le mani sigillate bene. A questo punto arrotolate partendo da un estremo della striscia su se stessa piano piano per ottenere la rosellina. Riponetetela in una teglia per muffins o in una leccarda con carta forno.
Infornate per 30 minuti a 180 gradi e gli ultimi 5 minuti alzate a 220 gradi. Una volta cotte lasciate raffreddare completamente e spolverizzatele con lo zucchero a velo.

Enjoy!!!

Seguimi anche su Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag

20151024_180829 20151024_180857 20151024_181107-1

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Roselline di Mele al profumo di Cannella di Gloria KitchenUSA”

I commenti sono chiusi.