Soufflé con Groviera e Curcuma di Gloria KitchenUSA

Soufflé con Groviera e Curcuma di Gloria KitchenUSA

Soufflé con Groviera e Curcuma di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 160 ml Latte
  • 2 Tuorli
  • 3 Albumi
  • 30 g Burro
  • 20 g Farina
  • 20 g Parmigiano Grattugiato
  • 100 g Groviera
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Noce Moscata q.b.
  • 1 Cucchiaio Curcuma

Procedimento

In un pentolino unite il burro e la farina, fate sciogliere bene a fuoco basso e aggiungete piano piano il latte. Nel girare aggiungete il sale, il pepe, la noce moscata e la curcuma. Spegnete e nel frattempo in una terrina unite i tuorli con il parmigiano e la groviera…e aggiungete piano piano amalgamando il latte che avete fatto prima. A parte montate a neve gli albumi e li aggiungete per ultimi al resto del composto nella terrina.

Imburrate e spargete un po’ di parmigiano nelle coquottine, riempitele per 3/4 e mettete in forno appoggiandole su una teglia per 18 minuti a 190 gradi.

Da mangiare calde appena uscite dal forno se no si sgonfiano!

Enjoy!!!

20150307_201236

20150307_201038

20150307_201220

 

Print Friendly and PDF

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!