Sarde a beccafico (Sicilian Recipe) di Gloria KitchenUSA

Sarde a beccafico (Sicilian Recipe) di Gloria KitchenUSA

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Sarde a beccafico (Sicilian Recipe) di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

700 g Sardine sliscate
100 g Pangrattato
3 cucchiai di Caciocavallo grattugiato
50 g Uva passa
30 g Pinoli
2 Limoni (succo)
1 aglio
Prezzemolo q.b.
Olio d’oliva q.b.
Erba cipollina q.b.
Pepe q.b.
Alloro q.b.

Procedimento
Mettere in una ciotola il pangrattato, il caciocavallo grattugiato, il succo di limone, l’olio, l’uva passa, i pinoli e gli aromi( prezzemolo fresco tritato finemente erba cipollina e aglio),il sale ed il pepe. Amalgamare il tutto con le mani.
Precedentemente si desquamano e si privano le sardine delle interiora e della lisca centrale aprendole a libro, si dispone sulla parte interna della sardina un po’ del condimento pronto e si arrotolano su se stesse molto delicatamente perché le sardine potrebbero rompersi e non contenere più’ la farcia. Si dispongono su una teglia, meglio se di terracotta, una accanto all’altra e nell’inframmezzo una foglia di alloro. Dopo averle posizionate tutte si irrorano con un filo di olio extravergine di oliva e si infornano a 180 gradi per circa 15 minuti.

Enjoy!

1

2

3

Print Friendly and PDF

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!