Bocconcini di Cuor di Mela di Gloria KitchenUSA

Bocconcini di Cuor di Mela di Gloria KitchenUSA

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Bocconcini di Cuor di Mela di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

2 Mele
225 g Farina
75 g Zucchero
1 Uovo
1 Vasetto Yogurt Greco
1 Fialetta Aroma Arancia
1 Bustina Lievito per Dolci
1/2 Cucchiaino Cannella
Sale q.b
Zucchero a Velo q.b.

Procedimento

Miscelate la farina con 50 g di zucchero e formate la fontana. Nel centro versate l’uovo, il burro a pezzettini, lo yogurt, l’aroma di arancia, il sale ed infine il lievito.
Lavorate il tutto con le mani fino a formare un panetto liscio e morbido. Dividetelo in due parti….una parte stendetela con uno spessore sottile all’interno di una teglia rettangolare imburrata in precedenza. Bucherellate la sfoglia con una forchetta e distribuite su questa base fettine di mela tagliate in modo sottile, subito dopo spolverizzate lo zucchero rimanente e la cannella.
Stendete in modo sottile anche l’altra parte del panetto che abbiamo messo da parte e coprite tutte le mele! Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti.
Una volta cotto, fatelo raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e tagliatelo a quadrotti.

Enjoy!!!!

20141014_193625

20141014_193649

20141014_203847

Print Friendly and PDF

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!

2 Risposte a “Bocconcini di Cuor di Mela di Gloria KitchenUSA”

  1. Wow….i cuor di mele sono i miei biscotti preferiti! Voglio provare a fare questa ricetta, grazie per averla condivisa!

I commenti sono chiusi.