Carnival Roses Rose di Carnevale di Gloria KitchenUSA

Carnival Roses Rose di Carnevale di Gloria KitchenUSA

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Carnival Roses Rose di Carnevale di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

  • 240 g di farina 00
  • 40 g di zucchero
  • 2 uova
  • 20 g di burro morbido
  • 1 cucchiaio di vino bianco
  • 1 pizzico di sale
  • 1 limone spremuto o 1 essenza di limone
  • 1 cucchiaino di limoncello
  • Crema alla gianduia e nocciole per decorare (o crema o marmellata) q.b.

Procedimento

In una ciotola unite la farina, lo zucchero ed un pizzico di sale. Tagliate il burro a pezzetti e impastatelo con le dita incorporandolo alla farina. Dopo aver fatto la fontana, unite le uova e il vino bianco. Impastate fino a ottenere un panetto liscio e sodo.
Coprite con la pellicola e fate riposare circa 30 min.

Con il mattarello cercate di ottenere delle sfoglie molto sottili. Scegliete la forma di un fiore di tre o due misure diverse (importante una piccola e l’altra più grande), ricavate le forme e sovrapponetele incollandole con un goccio d’acqua nel centro.
Dovrete friggere una rosa alla volta tuffandola nell’olio caldo e aiutandovi con l’estremità di un cucchiaio di legno tenete il centro pressato e girate la rosa nell’olio. Bastano pochi secondi e sarà già dorata. Scolatela adagiatela in un vassoio. Fate così per tutte le rose.
Alla fine spolverizzatele con zucchero a velo e decoratele con un poco di crema di gianduia e una nocciolina. Volendo potete decorarle con marmellata, crema e diavoletti di zucchero colorati.

Enjoy!!!!

Seguimi anche su Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Carnival Roses Rose di Carnevale di Gloria KitchenUSA

 

Carnival Roses Rose di Carnevale di Gloria KitchenUSA

Print Friendly and PDF

Pubblicato da Gloria

Su di me Gloria di nome.....anni?? Beh ad una signora non si chiedono ma importante sappiate che li vivo e li ho vissuti intensamente e goduti anno dopo anno, napoletana di nascita e giramondo per scelta!!! Mille passioni e mille interessi, buongustaia golosa, viaggiatrice curiosa, animo artistico, moglie e donna fiera e felice, innamorata persa del suo gatto e amante della vita in tutte le sue sfaccettature!