Scialatielli alla Charlie Chaplin ai frutti di mare

Per mia spontanea volontà ho scelto di onorare questo piatto al noto comico regista sceneggiatore Charly Champlin, che nei suoi anni d’oro tra 1900 amato da moltissime persone per la sua comicità nel cinema “Bianco e Nero”, continuando a dedicarsi alla comicità durante e dopoguerra, lanciando cosi un messaggio di speranza per chi lo cirdava.

Uno dei film che mi e rimasto impresso è “IL GRANDE DITTATORE” dove all’interno Charly champlin ha lasciato un grande messaggio per l’umanità.

Il Film ebbe 5 candidature agli Oscar.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

150 g scialatielli
150 g scialatielli al nero di seppia
500 g Frutti di mare
200 g pomodorini
1 spicchio aglio
q.b. basilico, olio extravergine d’oliva, sale

Passaggi

Prendete i frutti di mare, chiedete al venditore se sono già spurgate, togliete il bisso dalle cozze, sciacquateli delicatamente sotto acqua fredda.

In una casseruola fate il fondo con olio e aglio, fate soffriggere appena, aggiungete i frutti di mare con un cucchiaio d’acqua,

metete il coperchio e lasciate aprire senza muovere a fuoco medio,

dopodiché eliminate l’aglio.

lavate i pomodorini, tagliateli in piccoli spicchi, metteteli in un recipiente conditi con poco sale, olio e basilico spezzettato a mano, tenete da parte.

cuocete la pasta in abbondante acqua bollente con poco sale, regolatevi con i tempi di cottura indicati sulla confezione, preferibilmente a meno 2 minuti.

scolate e versate nel condimento, fate insaporire brevemente sul fuoco, spegnete e unite i pomodorini, mescolate bene, serviteli subito.

Chef in tour vi augura buon pranzo, e che tutti i malagni e cattiverie in genere stiano lontani dalla vostra casa, amici, e parentele a voi care🤩🤩🤩

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *